Il progetto Garderie Autremonde

il Dentista Dei Bambini sostiene il progetto Garderie Autremonde

RESPONSABILITA' SOCIALE

Attraverso l'adozione a distanza, il Dentista Dei Bambini sostiene il progetto Garderie Autremonde, promosso dall'associazione umanitaria UnAltroMondo Onlus. 

Il progetto Garderie Autremonde ha ridato il sorriso a bambini che erano costretti al lavoro fin dai primissimi anni di vita. Ha permesso loro di accedere ad una scuola eccezionale, in cui crescere, imparare, giocare, fare tre pasti al giorno e soprattutto intergrarsi anche con bambini di famiglie più abbienti, abbattendo le barriere della discriminazione (condizione essenziale per permettere la crescita sociale).

UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA

La struttura di Medina in Senegal, che ospita questi bambini, a dicembre 2012 stava per chiudere per mancanza di fondi...
Quasi 80 bambini avrebbero perso l’ opportunità di avere un futuro diverso, e la metà di loro sarebbe tornata sulla strada.

La mission del Dentista dei Bambini è la salute ed il benessere dei bambini,
dunque gli studi della nostra rete stanno dando avvio progressivamente ad una serie di adozioni a distanza che permetteranno di salvare questo progetto.

Aiutaci anche tu adottando un bambino, puoi farlo personalmente, insieme ad altri, o trovando altre persone che vogliano adottarne. 
Il costo dell’adozione di un bambino è di 300 euro per un anno, ed è totalmente detraibile fiscalmente. Chi adotta un bambino sarà aggiornato sul suo percorso, potrà comunicare con lui e naturalmente chi lo desidera potrà venire in Senegal ospite della struttura per conoscere la realtà ed il proprio bambino!

Ecco alcuni dei protagonisti di questo progetto!


Per qualunque informazione sul progetto:
www.unaltroasilo.org | info@unaltroasilo.org | Sofia Parodi: 335 1520652

COME ADOTTARE

Per adottare uno o più bambini effettua la donazione al conto riportato di seguito e mandarci una email con i tuoi riferimenti* in modo da inviarti la ricevuta, la foto del bambino e tutte le informazioni! (*all'indirizzo: s.parodi@key-dor.com)

DONAZIONE ON-LINE

http://www.unaltromondo.it/donazione-online.html

DONAZIONE TRAMITE BOLLETTINO POSTALE

c/c postale n. 26837211
Banco Posta IBAN: IT 37 H 07601 01600 000026837211
intestato a UnAltroMondo ONLUS via Teodosio 92 - MILANO

causale: Unaltroasilo UNA VOLTA PER SEMPRE

 

Grazie!
Il Dentista dei Bambini

mappa dentisti italiani odontoiatria pediatrica