Prenota subito una visita
per il tuo bambino


Lo Studio

Studio Dentistico Dott.ssa Carla Ruggiero.
Un punto di riferimento a Brindisi per la salute orale di tutta la famiglia.
Questo è il feedback che da più di 30 anni ci restituiscono i nostri pazienti di Brindisi.

Dall’origine dello studio, la dottoressa Carla Ruggiero si è occupata della salute orale di grandi e piccini soprattutto, grazie al suo approccio e alla sua esperienza in ortodonzia.
Negli anni lo studio si è collocato come punto di riferimento per i nuclei familiari, con grande attenzione verso la prevenzione e la salute orale dei piccoli pazienti.
Lo studio Ruggiero si è rinnovato negli anni con enorme attenzione alla cura degli ambienti, realizzati in modo da comunicare calma, cura, attenzione e comfort.
Focus dell’approccio di studio e del suo team, fortemente voluto dalla dott.ssa Ruggiero, è proprio la relazione con la persona e le sue esigenze. Un focus ancora più esaltato nel caso dell’accoglienza e della cura dei piccoli pazienti e dei genitori in accompagnamento.

La dimensione “sistema famiglia” nella sua peculiarità e l’esperienza della dott.ssa Ruggiero conferiscono allo studio la caratteristica di essere il posto ideale dove genitori e figli possono prima di tutto trovare uno spazio di ascolto verso le esigenze odontoiatriche e relazionali per costruire insieme una collaborazione virtuosa e mirata ad un risultato efficace.

L’imprinting delle prime visite è essenziale con i pazienti pediatrici, proprio perché da questo rapporto nasce la serenità di continuare la relazione con il dentista in modo sereno, attivando una continua attenzione al benessere orale e ad una migliore qualità della vita.

Questi principi sono veicolati costantemente non solo dai professionisti odontoiatri di studio, ma dall’intero team, compreso quello di segreteria e di supporto clinico. Ogni singolo membro del team di studio è orientato a modellare un’esperienza positiva per i piccoli pazienti, affinchè si sentano sempre al sicuro, accolti e in grado di sperimentare le cure odontoiatriche in modo positivo ed efficace.

Ambiente e personale però non solo gli unici elementi che fanno dello studio Ruggiero lo spazio ideale dove iniziare il rapporto con il benessere e la salute orale per i piccoli pazienti.

L’esperienza della dottoressa e dei suoi consulenti ha fatto sì che si applichino in studio protocolli di diagnosi e di studi del caso altamente personalizzati, sia dal punto di vista clinico che di sostenibilità delle terapie da parte dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

Una visione sistemica del bambino e delle sue più importanti relazioni che riteniamo essere fondamentali per il successo delle terapie e dei trattamenti.
I piani terapeutici e i trattamenti vengono sempre realizzati con accuratezza e nel segno della multidisciplinarietà al fine di garantire le migliori soluzioni di trattamento per i piccoli pazienti, all’avanguardia con le tecnologie ma anche con l’approccio digitale moderno.

All’interno dello studio, infatti, sono presenti diversi strumenti tecnologici, che mirano a facilitare l’esperienza in studio del paziente, sia piccolo che adulto, in questo caso, rendendo la diagnosi prima e la cura odontoiatrica a seguire sempre più confortevole.

Ricordiamo che le prime visite odontoiatriche per i piccoli pazienti sono essenziali fin dai primi anni di vita: questo perché è possibile intercettare fin da subito eventuali situazioni e condizioni, come ad esempio malocclusioni, intervenendo in modo meno invasivo ed efficace, tale da poter – talvolta – evitare interventi futuri più complessi.

La cooperazione con i genitori è un valore essenziale per lo studio Ruggiero: per questo ci piace pensare al Dentista dei Bambini come un professionista facilitatore della comunicazione con i genitori del bambino o della bambina in cura, aiutandoli a gestire al meglio il rapporto con la prima visita odontoiatrica del loro figlio o della loro figlia.

La parola chiave per realizzare un rapporto positivo con il benessere e la salute orale dei bambini è per noi “insieme”: pedodontista/odontoiatra, bambini, genitori sono un sistema di relazione del quale ci prendiamo cura con grande attenzione.

 

Dove Siamo:

Lo studio della dott.ssa Carla Ruggiero e del suo team si trova a Brindisi in Viale Belgio n. 15 – 72100 Brindisi​
Ti aspettiamo!

 

Orari:

Lunedì: 09:30-19:30
Martedì: 09:30-19:00
Mercoledì: 15:00-19:00
Giovedì: 09:30-19:00
Venerdì: 09:30-19:00Sabato: ChiusoDomenica: Chiuso

 

Il nostro Staff:

Dr.ssa Carla Ruggiero

Direttore sanitario

Dr. Claudio Gelli

Parodontologia

Dr.ssa Stefania Sanzo

Ortodonzia

Dr. Stefano Gelli

Restaurativa

Dr. Pierpaolo Nardelli

Endodonzia

Dr. Dario Ruggiero

Pedodonzia

Aurora Poli

Segreteria

Lucrezia Apruzzi

Assistente

Giorgia Dalmateno

Segreteria

Giulia Albanese

Assistente

Inserisci i dati e lo studio ti ricontatterà per concordare giorno ed orario della visita

    Note


    Privacy Policy Cookie Policy