Questo studio non partecipa alla Settimana della Prevenzione 2022


Studio Dottori Grangia a Cantù

Lo studio:

Nella nostra Clinica i bambini verranno dal dentista senza paura. Abbiamo a disposizione un team che tratta esclusivamente bambini e ragazzi con metodiche diverse da quelle tradizionali per adulti. Adottiamo uno speciale approccio psicologico che permette al bambino di vivere le visite dal dentista come un evento piacevole ed anche divertente.
La prima visita (che consigliamo intorno ai 3-4 anni) serve ai bambini per familiarizzare con il nuovo ambiente e con tutto il nostro team.
Durante le nostre sedute cercheremo sempre di spiegare e mostrare quello che andremo a fare.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario non trasmettere ansie o paure ingiustificate al bambino. Cercate di non utilizzare parole dal chiaro connotato negativo quali: paura, puntura, siringa, male, dolore, trapano. Noi siamo molto attenti alla nomenclatura da utilizzare per costruire insieme a loro un “mondo magico e divertente”!

​In presenza di una patologia (es. una carie), questo trattamento non sarà mai eseguito durante la prima visita, per i motivi elencati sopra.
La prevenzione è la prima cosa su cui ci concentriamo; i vostri bambini saranno inseriti in un preciso programma di richiami per fare in modo di tenerli sempre controllati nel tempo e per insegnare loro come prendersi cura della propria salute orale.

Durante la gravidanza educhiamo anche le future mamme sulle corrette abitudini della salute orale: per esempio l’importanza dell’allattamento al seno, quando si inizia a pulire la bocca del bambino, che relazione c’è tra il cibo e la carie, come possiamo prevenire la carie etc…

La cura dei denti del vostro bambino sarà eseguita con le tecniche più moderne, come ad esempio l’anestesia indolore elettronica o l’utilizzo della sedazione cosciente attraverso il protossido d’azoto che ci permette di far sentire il tuo bambino sereno e collaborante durante le terapie. È una tecnica sicura, senza effetti collaterali e che svanisce in pochi minuti.
E ancora, la radiologia digitale a basso dosaggio, ed il Laser chirurgico sono solo alcune delle strumentazioni che mettiamo a disposizione della salute di tuo figlio.

Inizia subito a prenderti cura della salute del tuo bambino, chiama e vieni a trovarci. Ci troviamo a Cantù (Como) in Via Milano 58B

Documentazione del piccolo paziente sempre disponibile

Grazie all’applicazione gratuita “Kids Dental APP”, che i genitori possono scaricare sia per dispositivi android che apple, tutta la documentazione clinica che riguarda il proprio bambino sarà sempre disponibile comodamente dal cellulare del genitore.

 

Orari:

Lunedì: 8.30-13.00 / 14.30 – 20:00
Martedì: 8.30-13.00 / 14.30 – 20:00
Mercoledì: 8.30 -19.00
Giovedì: 8.30 -19.00
Venerdì: 8.30-13.00 / 14.30 – 20:00
Sabato: 8.30-14.00
Domenica: Chiuso

 

Dove siamo:

Via Milano n.58B – 22063 Cantù (CO)

Inserisci i dati e lo studio ti ricontatterà per concordare giorno ed orario della visita

    Indica un giorno tra il 28 novembre e il 3 dicembre 2022


    Stai prenotando una visita per la Settimana della Prevenzione dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

    Privacy Policy Cookie Policy