settimana della

PREVENZIONE DENTALE

dei bambini

dal 28 novembre al 3 dicembre 2022


Studio dentistico Rubini a Castelvetro Piacentino (PC)

“Il mondo è più luminoso quando un bambino ti sorride.”

E tutto il team dello Studio Dentistico Rubini si impegna per questo.

La nostra storia

Lo Studio nasce nel 1982 a Castelvetro Piacentino dalla professionalità di Gian Luigi Rubini. Insieme al fondatore, che ha trasmesso a tutto il team la sua filosofia di lavoro che ha al centro la dedizione assoluta verso il paziente, il nostro team può contare su Samuele e su Gaia la quale si occupa esclusivamente di pedodonzia e ortodonzia.

 

Perché scegliere lo Studio Dentistico Rubini per le cure del tuo bambino?

Nel nostro studio troverete un team specializzato in pedodonzia dove ognuno ha come obiettivo principale quello di stabilire un contatto emotivo con il piccolo paziente al fine di creare un canale di comunicazione sincero in un ambiente familiare e sicuro.

Abbiamo a cuore la nascita di un rapporto sereno e di fiducia verso la figura del dentista, soprattutto per favorire la collaborazione del bambino.

Inoltre con l’aiuto della sedazione cosciente, è possibile realizzare anche le cure più complesse facendo vivere al piccolo paziente una sensazione di rilassatezza, tranquillità e riduzione della sensibilità al dolore. Questo lascerà un ricordo positivo dopo la seduta odontoiatrica, una motivazione in più per ritornare con serenità ai prossimi controlli e per facilitare la nascita di rapporto di reciproca confidenza e fiducia fra il piccolo paziente, gli operatori ed i genitori.

La Dr.ssa Gaia, con l’aiuto delle sue fidate assistenti, creerà un percorso di cura personalizzato in base alle esigenze di ogni bambino considerando primariamente l’aspetto psicologico e caratteriale di ognuno.

I piccoli pazienti verranno accompagnati durante tutta la loro crescita, insegnando loro l’importanza dell’igiene orale, della prevenzione e seguendoli passo dopo passo nel percorso di crescita e sviluppo per intercettare eventuali problematiche ortodontiche.


Una volta entrati nel nostro studio, i vostri figli troveranno un ambiente allestito a misura di bambino, disegnato per trasformare l’esperienza del dentista in un momento giocoso e piacevole. La sala d’attesa è allestita con sagome di cartone, palloncini colorati, peluches e aree di gioco per far sì che i bambini si sentano protetti e coccolati. Ovviamente ciò che vedono nella sala d’attesa lo ritroveranno anche negli studi operativi per continuare un percorso di gioco che possa trasmettere loro tranquillità e sicurezza. Inoltre durante la visita è possibile per i bambini guardare il proprio cartone animato preferito direttamente dalla poltrona; e per i più bravi abbiamo sempre una bella ricompensa!

Presso il nostro studio ci prendiamo cura di tutta la famiglia ricoprendo tutte le branche dell’odontoiatria grazie all’esperienza clinica di Gian Luigi e Samuele.

Per qualsiasi dubbio o curiosità, vi invitiamo a consultare il nostro sito internet www.rubinistudiodentistico.it

 

Il nostro staff:

Dott. Gian Luigi Rubini

Medico chirurgo
Odontoiatra

Dott. Samuele Rubini

Odontoiatra
Chirurgia orale

Dott.ssa Gaia Rubini

Odontoiatra pediatrica
Ortodonzia

Dott. Andrea Bergamaschi

Igienista Dentale

Daria

Assistente

Fortunata

Assistente

Elena

Assistente

Martina

Assistente

Documentazione del piccolo paziente sempre disponibile

Grazie all’applicazione gratuita “Kids Dental APP”, che i genitori possono scaricare sia per dispositivi android che apple, tutta la documentazione clinica che riguarda il proprio bambino sarà sempre disponibile comodamente dal cellulare del genitore.

 

Orari:

Lunedì: 08:30 – 17:30Martedì: 08:30 – 15:00Mercoledì: 08:30 – 19:30Giovedì: 12:00 – 19:30Venerdì: 12:00 – 19:30Sabato: 08:30 – 14:00Domenica: Chiuso

 

Dove siamo:

Via Roma, 27 – Castelvetro Piacentino (PC) 29010

Inserisci i dati e lo studio ti ricontatterà per concordare giorno ed orario della visita

    Indica un giorno tra il 28 novembre e il 3 dicembre 2022


    Stai prenotando una visita per la Settimana della Prevenzione dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

    Privacy Policy Cookie Policy