settimana della

PREVENZIONE DENTALE

dei bambini

dal 28 novembre al 3 dicembre 2022


Studio dentistico Dott.ssa Maria Cristina Gini a Udine

Lo studio:

UNO STUDIO A MISURA DI BAMBINO.Il nostro è uno Studio Dentistico che si occupa esclusivamente di odontoiatria pediatrica: una scelta non comune ma naturale se si amano i bambini. Siamo un’equipe affiatata che lavora seguendo i protocolli più moderni dell’odontoiatria infantile per il benessere e la salute orale di vostro figlio dal pancione all’adolescenza. Il nostro sogno? prendere per mano il vostro bambino e accompagnarlo nella sua crescita finché diventerà un giovane adulto con la bocca sana per poter sorridere alla vita.I bambini sono pazienti speciali e per questo hanno bisogno di tempo dedicato sin dal primo approccio. Nel primo incontro il piccolo paziente familiarizza con gli ambienti e il personale. Ogni dettaglio è importante perché corrisponde ad un piccolo mattoncino necessario alla costruzione di un rapporto di fiducia e comprensione: il linguaggio che adottiamo, i giochi, l’ambiente e la collaborazione positiva con i genitori che ci accorderanno la loro fiducia,  possono fare la differenza. La prevenzione è al centro del nostro lavoro. Una prevenzione a tutto tondo che inizia quando vostro figlio è ancora nel pancione con consulenze alle future mamme e continua con programmi personalizzati sul bambino.Curare i denti dei bambini non è un gioco, richiede competenze particolari, tecniche specifiche, materiali biocompatibili e strumentazioni innovative e non invasive quali l’ozonoterapia, un trattamento rivoluzionario, innovativo, indolore e mininvasivo che, se indicato, ferma la progressione della carie e ne facilita la guarigione in maniera del tutto naturale senza l’uso del trapano o dell’anestesia. Anche l’ortodonzia nel bambino è diversa: non significa solo “raddrizzare i denti storti” ma saper riconoscere, diagnosticare e correggere alterazioni della crescita scheletrica, disfunzioni dell’apparato muscolare, della deglutizione, della respirazione e le abitudini viziate. In questo modo si può migliorare non solo la bocca e la masticazione del bambino, ma anche la sua crescita, la sua postura, la sua estetica.

Da noi la paura del dentista non esiste!

Utilizziamo la SEDAZIONE COSCIENTE: un trattamento sicuro che permette di affrontare con serenità le cure del dentista, togliendo ansia, paura, stress e fa diventare “coraggioso” anche il bambino più “pauroso”.Trattare i bambini “difficili” è la nostra sfida e il nostro orgoglio, riuscirci è la nostra soddisfazioneLo studio della dottoressa Maria Cristina Gini si trova a Udine.

 

Ci occupiamo di:

• Prevenzione materno-infantile: (consulenza alle mamme in gravidanza, piani di prevenzione personalizzati, educazione alimentare, educazione all’igiene orale, sigillature, fluoroprofilassi)• Sigillature • Odontoiatria conservativa (otturazioni denti decidui e permanenti, terapie canalari dei denti decidui)• Piccola Chirurgia (estrazioni)• Ortodonzia• Trattamento di vizi orali• Collaborazione con logopedista, osteopata, nutrizionista• Protossido d’Azoto per il trattamento del paziente “difficile”• Trattamento con Ozonoterapia per prevenzione e trattamento piccole lesioni cariose

 

Aree di Intervento:

• Igiene e Prevenzione• Odontoiatria pediatrica• Ortodonzia • Ozonoterapia• Sedazione cosciente con protossido di azoto

 

Documentazione del piccolo paziente sempre disponibile

Grazie all’applicazione gratuita “Kids Dental APP”, che i genitori possono scaricare sia per dispositivi android che apple, tutta la documentazione clinica che riguarda il proprio bambino sarà sempre disponibile comodamente dal cellulare del genitore.

 

Orari:

Lunedì: 9-18Martedì: 9-14Mercoledì: 9-18Giovedì: 9-18Venerdì: ChiusoSabato: ChiusoDomenica: Chiuso

Dove siamo:

Via Piave n.4 – Udine (UD) 33100

Inserisci i dati e lo studio ti ricontatterà per concordare giorno ed orario della visita

    Indica un giorno tra il 28 novembre e il 3 dicembre 2022


    Stai prenotando una visita per la Settimana della Prevenzione dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

    Privacy Policy Cookie Policy