settimana della

PREVENZIONE DENTALE

dei bambini

dal 28 novembre al 3 dicembre 2022


Studio AEFFE a Vetralla

Lo studio:

“Prevenire è meglio che curare” è uno slogan che vale soprattutto per i bambini. Vorresti che tuo figlio vivesse un’esperienza serena e giocosa con il dentista? Il nostro obbiettivo è quello di creare un rapporto di fiducia tra il dottore e il bambino, in modo da rendere le prime esperienze dal dentista ne stressanti ne tantomeno traumatiche, ma addirittura divertenti!Il gioco è la prima fase conoscitiva attraverso la quale i nostri medici guadagnano fiducia ed empatia con il piccolo paziente che, trovandosi a suo agio, permetterà di farsi trattare con maggiore collaborazione.

Per rendere più interattivo e divertente tale approccio ci avvaliamo di telecamere intra-orali, radiografie a basse radiazioni e modellini per fare pratica con lo spazzolino giocando allo stesso tempo.Nel caso in cui sia più difficile l’approccio ci viene incontro la tecnologia con la sedazione cosciente: una tecnica di rilassamento dove il bambino rimane sempre vigile e attivo durante le cure, potendo però vivere tale esperienza in maniera più tranquilla.

La frase chiave è: Tutto con il gioco, ma nulla per gioco.Il piccolo paziente troverà nel nostro studio un clima accogliente e la crescita della sua bocca sarà tenuta sotto costante controllo per intercettare qualunque problema ortodontico. Inizia subito a prenderti cura della salute del tuo bambino, chiama e vieni a trovarci!Lo studio ha sede a Vetralla ed ha un area completamente dedicata ai nostri bambini.

 

Documentazione del piccolo paziente sempre disponibile

Grazie all’applicazione gratuita “Kids Dental APP”, che i genitori possono scaricare sia per dispositivi android che apple, tutta la documentazione clinica che riguarda il proprio bambino sarà sempre disponibile comodamente dal cellulare del genitore.

Lo Staff:

Dott.ssa Giulia Silvio

Si occupa di Odontoiatria Pediatrica e Di Ortodonzia nell’età evolutiva.

“Fin da bambina ho frequentato lo studio dentistico di mio zio ma all’età di 14 anni, per mettere un apparecchio, vengo indirizzata ad un collega… qui ho scoperto la PAURA del dentista! L’obiettivo che mi sono data è far vivere al bambino ed alla sua famiglia un rapporto SERENO con il proprio Dentista e mi ci impegno ogni giorno che mi siedo alla mia poltrona di lavoro”

Dott.ssa Francesca Annibaldi

Si occupa di Odontoiatria Pediatrica e Di Ortodonzia nell’età evolutiva.

“Da piccola non amavo la figura del DENTISTA, anzi ne ero proprio TERRORIZZATA! Mi sono sempre chiesta perché non esistesse un dentista dolce ed accogliente….A 16 anni ho avuto un brutto incidente e nella sfortuna ho avuto il piacere di incontrare un dentista con quelle qualità. Mi prendo cura dei bambini da 14 anni prima come volontaria e ora come dentista … spero dolce e accogliente!”

Jessica Sensi

Assistente Odontoiatrica.
Si occupa di assistere le Dottoresse, di accompagnare i bambini presso la nostra stanza a misura di bambino e coccolarlo durante le sedute di terapia.

“Mi piace mantenere l’ordine e avere la situazione sotto controllo, ogni giorno cerco di rendere più scorrevole il lavoro e organizzare la nostra sala operativa per poter permettere alle dottoresse di lavorare in un ambiente pulito, sereno e curato

Ilaria Sanetti

Assistente Odontoiatrica
Si Occupa di assistere le Dottoresse, di accompagnare i bambini presso la nostra stanza a misura di bambino e coccolarlo durante le sedute di terapia.

“Mi curo presso lo studio Aeffe da quando avevo 6 anni, i professionisti che ci lavorano mi hanno accompagnato nella crescita senza far mai insorgere in me la PAURA o l’ANSIA di andare dal dentista . Ho sempre trovato un clima cordiale, allegro e sereno : oggi il mio obiettivo da Assistente è quello di trasmettere tutto questo ai nostri pazienti esattamente come è stato fatto con me sin da quando ero bambina!”

Elisa Bernini

Segretaria e Receptionist
Si occupa di organizzare il lavoro delle Dottoresse e di pianificare i vostri appuntamenti in base alle vostre necessità.

“Lavoro presso lo studio Aeffe da 20 anni e per me è come una seconda casa… e proprio come si fa in per famiglia cerco di essere di supporto a tutti! Sono mamma di due splendide ragazze e capisco perfettamente le preoccupazioni dei genitori dei nostri piccoli pazienti e cerco di alleviare quanto più possibile i loro timori. Mi piace stare al pubblico e ascoltare le persone per imparare da loro e per poterle aiutare nel mio piccolo”

Camilla Sabatini

Segretaria e Receptionist
Si occupa di organizzare il lavoro delle Dottoresse e di pianificare i vostri appuntamenti in base alle vostre necessità.

“Amo il mio lavoro! Accolgo i bambini e i genitori con le migliori accortezze che mi sono state insegnate cercando sempre di mostrarvi il mio sorriso e la tranquillità che mi contraddistingue. Il mio obiettivo è cercare di venirvi incontro il più possibile per soddisfare ogni vostra esigenza e rendere piacevole la vostra permanenza nel nostro studio”

Orari:

Lunedì: 10:00 – 18:00Martedì: 10:00 – 18:00Mercoledì: 10:00 – 18:00Giovedì: 10:00 – 18:00Venerdì: 10:00 – 18:00Sabato: ChiusoDomenica: Chiuso

Dove siamo:

Via Roma, 3 – Vetralla (Viterbo) 01019

Inserisci i dati e lo studio ti ricontatterà per concordare giorno ed orario della visita

    Indica un giorno tra il 28 novembre e il 3 dicembre 2022


    Stai prenotando una visita per la Settimana della Prevenzione dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

    Privacy Policy Cookie Policy